banner

Notizia

Oct 05, 2023

Come guidare una bici da corsa Sunburst attraverso la pittoresca contea di Ventura

Non ho mai imparato ad andare in bicicletta.

Certo, ho provato a provare quando avevo 7 o 8 anni, ma l'abilità non si è mai bloccata. Suppongo che l'equilibrio necessario per sterzare e manovrare un congegno a due ruote mi sia sempre sfuggito.

Ma non è necessario l'equilibrio (o alcuna abilità oltre a sedersi e indossare un casco) per fare un giro sul nuovo percorso ciclistico di 17 miglia del Sunburst, lanciato questo mese. Dal giovedì alla domenica, i ciclisti possono ora prenotare biciclette a due posti per esplorare gli agrumeti e gli agrumeti sui binari del treno che attraversano la valle del fiume Santa Clara.

Prenotare una bicicletta a due posti per un giro di tre ore e mezza costa $ 249, ma ai residenti locali di Santa Paula, Fillmore e Piru viene offerta una tariffa scontata di $ 186. Nella California settentrionale, i prezzi elevati della Mendocino Railway sono stati criticati nel 2020, quando le aziende hanno aumentato i biglietti del River Fox Train e dello Skunk Train di quasi il 500% fino a $ 250. Ma il valore di un'esperienza in bici su rotaia, suppongo, sta negli occhi di chi guarda.

Viaggi ed esperienze

Una guida di viaggio per addetti ai lavori che ti porta oltre le orecchie del mouse, i luoghi per i selfie e il Golden Gate Bridge.

Per evitare il traffico delle ore di punta, ho deciso di prenotare la corsa del sabato pomeriggio per me e il mio compagno. La valle del fiume Santa Clara si trova a circa 60 miglia da Los Angeles, quindi siamo usciti di casa prima delle 11 e siamo tornati a Los Angeles verso il tramonto.

Il viaggio verso nord è panoramico, soprattutto con tutto il verde derivante dalle forti piogge di quest'inverno. Una volta arrivati ​​a Fillmore, abbiamo anche individuato l'unico negozio combinato Jamba-Wingstop che abbia mai visto.

Sui binari del deposito dei treni abbiamo avvistato sette apparecchi simili a go-kart con grandi ruote rosse. Ogni bici su rotaia aveva due cinture di sicurezza, due caschi verde brillante e un cestino poco profondo che poteva contenere piccole borse e snack durante il viaggio.

Le invenzioni adiacenti alle biciclette che rotolano sui binari del treno sono state conosciute con molti nomi diversi – carrello a mano, draisina, kalamazoo e velocipede sono solo alcuni – da quando sono apparse per la prima volta intorno al 1860. E sebbene questi dispositivi siano stati originariamente realizzati per la manutenzione delle ferrovie, diverse aziende hanno trovato il modo di trasformare le bici su rotaia in divertenti avventure all'aria aperta per gli amanti dei treni.

Viaggi ed esperienze

Skunk Train Railbikes, parte di una tendenza nazionale, porta i ciclisti oltre le sequoie e le acque dei fiumi nella contea di Mendocino.

Robert Jason Pinoli, presidente e amministratore delegato della Mendocino Railway, ha affermato che le bici elettriche dell'azienda, che funzionano in modo simile alle bici elettriche, sono attualmente in attesa di brevetto. (La Mendocino Railway gestisce il Sunburst e le sue bici su rotaia.)

"Non abbiamo inventato la bici su rotaia", ha detto. "Ciò che abbiamo inventato, però, è stata la tecnologia per spingere queste bici su rotaia oltre la potenza della pedalata, l'assistenza elettrica."

Mentre ci sistemavamo ai nostri posti, le guide ci spiegavano come usare il freno a mano della bici, le cinque marce e l'acceleratore a pollice, che permette di muoversi senza pedalare. La persona sul lato destro di ciascuna bici ha il compito di impostare l'andatura della bici e di mantenere una distanza di sicurezza dal railbike proprio davanti a loro, poiché le bici si muovono come un'unità con una guida davanti e una guida dietro. il gruppo.

"Se vuoi pedalare senza sforzo, puoi farlo", ha detto Pinoli. "Se vuoi pedalare, puoi abbassarlo a zero e pedalare a tutta forza."

Non appena ci siamo allacciati le cinture e siamo partiti per il nostro viaggio, abbiamo subito incontrato il nostro primo incrocio. Pinoli ha condiviso che le guide sono in grado di inserire un codice che attiva i cancelli di avvertimento dei passaggi a livello prima che le biciclette si avvicinino a ciascuna strada. I binari del percorso del Sunburst attraversano diverse strade attive, tra cui la CA-126, che ha reso la nostra linea di bici su rotaia uno spettacolo per gli automobilisti mentre aspettavano che i nostri cancelli si ritraessero.

Ci sono circa 140.000 miglia di binari ferroviari solo negli Stati Uniti: abbastanza binari per percorrere la circonferenza della Terra più di cinque volte. La maggior parte di essi viene utilizzata per scopi utilitaristici come il trasporto di carbone, legname o rocce, ma alcuni sono stati restaurati e riconvertiti per intrattenimento e divertimento.